Scappare

Cosa significa sognare di scappare? Sognare di scappare da chi? da che cosa? per dove? come? Sognare di fuggire è uno dei sogni più comuni e frequenti, quando siamo davanti un sogno del genere la prima cosa da fare è sicuramente chiedersi il motivo della fuga, che solitamente riflette il nostro stato di insoddisfazione in qualche aspetto della nostra vita, magari una famiglia troppo opprimente, un lavoro che non ci gratifica abbastanza, un legame di cui siamo stanchi.

Sognare di scappare da qualcuno potrebbe avere sia una valenza positiva che negativa, basta chiedersi se vogliamo essere presi oppure no. Spesso le donne sognano di fuggire da qualcuno che le spaventa, questo spinge a chiedervi se avete problemi con il sesso maschile e il mondo della sessualità. Per interpretare il sognare di fuggire da qualcuno, in linea generale bisogna chiedersi: Quella persona che mi rincorre cosa o chi rappresenta?

IL SIGNIFICATO DI SCAPPARE NEI SOGNI

Sognare di essere rapiti e scappare: nel mondo dei sogni riflette la nostra voglia di liberarsi da una situazione o da una persona che vi da un senso di oppressione, dunque, scappare vi riporta alla vostra libertà.

Sognare di scappare da qualcuno che vuole uccidermi riflette il vostro stato d’animo nei confronti di qualcosa o qualcuno che sta reprimendo la vostra personalità e la vostra libertà, tanto che avete paura di annullarvi completamente, riflettete sulle persone con cui non vi sentite voi stesse o a qualche situazione che state vivendo in cui non sentite di poter esprimervi come volete.

Sognare di fuggire e nascondersi rappresenta indubbiamente il fatto che volete nascondere qualcosa di voi o qualcosa che solitamente fate agli occhi di qualcuno o magari avete paura di apparire per quello che siete.In altri casi questo tipo di sogno può semplicemente riflettere la vostra stanchezza fisica e psichica e dunque il vostro desiderio di nascondervi e stare per un po’ lontano da tutto.

Sognare di scappare dal matrimonio riflette sicuramente i problemi quotidiani della vita matrimoniale da cui a volte si vorrebbe scappare, in altri casi invece è proprio la paura, l’incertezza di intraprendere questo tipo di percorso.

LEGGI: IL MATRIMONIO NEI SOGNI

CURIOSITA’ SULLE EVASIONI

L’improbabile e improponibile tentata evasione: Nel 2011 la moglie di uno dei prigionieri del penitenziario di Chetumal, in Messico, portò con sé una grossa valigia durante l’orario di visite. Il marito Juan Ramirez Tijerina vi si nascose all’interno. Ma quando la donna tentò di lasciare il penitenziario, il suo evidente nervosismo insospettì le guardie che, perquisendo sei lei che il suo bagaglio, scoprirono con grande stupore il detenuto all’interno dell’enorme valigia. Non ci credete? A seguire le prove fotografiche!

CONSIGLI

Questo tipo di sogni vi potrà far riflettere sicuramente su alcuni aspetti della vostra vita che non vanno, cercate di capire quali e provate a migliorarli.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della fuga: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 44.

Problemi a decifrare il significato dei tuoi sogni? CHIAMA UN'ESPERTA