Prete

Nei sogni il prete o il sacerdote hanno un significato che racchiude una simbologia archetipica presente soprattutto in persone particolarmente religiose ma naturalmente non solo in queste.

Cosa significa sognare un prete o un sacerdote? il prete nei sogni può essere considerato come una figura paterna che elargisce consigli ai suoi figli e ai suoi fratelli. Secondo Jung, invece, il prete nei sogni può rappresentare il una parte del io ovvero un se vecchio e saggio che ha qualcosa da dirci e forse senza nessuna forma di rimprovero, ma questi dipende chiaramente dai casi.

Se è vero che questa figura ecclesiastica nei sogni può portarci conforto dall’altro ci ricorda che bisogna comportarsi escono una rigida morale e che mai bisogna perdere la propria fede.

Sognare sacerdote può essere segno di presenti e trascorsi sacrifici, di momenti di solitudine, di espiazione delle pene, ma anche di dolore.

Sognare un frate o per così dire sognare un fratello è sempre motivo di riflessione sulla propria vita e sui propri intenti.

SIGNIFICATO DEL PRETE NEI SOGNI

Sognare prete che ride significa che stiamo vivendo un momento felice e sereno, o quantomeno che questo è alle porte e dunque sta per arrivare, voi già lo sapete ma ancora non ve ne sete resi conto.

Sognare prete che benedice vi libera dai sensi di colpa incoraggiando a perseguire la strada intrapresa facendoci sentire protetti.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare prete che parla;
  • Sognare prete che mi parla;

cosa ti dice? prega? ho ha un messaggio da darti? Ti sta forse dando dei consiglio? Seguili! E’ possibile che sia venuto nei tuoi sogni per confortarti, darti fiducia e dirti che non siamo soli.

Sognare prete vestito di bianco oltre a poter rappresentare la figura di ecclesiasta in se significa che c’è o sta per arrivare un momento di serenità ma leggi il significato del BIANCO NEI SOGNI.

Sognare prete vestito di nero può rappresentare la veste vera e propria del sacerdote in altri casi consiglio di consultare il significato del NERO DEI SOGNI.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare prete morto;
  • Sognare prete defunto;

senza dubbio qualcosa vi rattrista, forse non siete contenti di qualcosa. Se invece conoscevate il frate in persona consultate SOGNARE DEFUNTI.

Sognare preti e suore significa come detto in precedenza che la loro presenza insieme rafforza il messaggio del sogno onirico.

CURIOSITA’ SUPERSTIZIONE E TRADIZIONE

Sempre secondo antiche tradizioni sognare un monaco o dei monaci soprattutto se durante una funzione liturgica i sacerdoti portano buoni presagi e se invece il sacerdote nei sogni ci confessa la vita ci sembrerà incerta.

NUMERI E SOGNI

Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 88.

Problemi a decifrare il significato dei tuoi sogni? CHIAMA UN'ESPERTA