Nero

Il nero nei sogni, riflette probabilmente un momento di cambiamento e di profonde trasformazioni.

A differenza del colore bianco nei sogni una delle prime associazione che si possono fare sul colore nero è sicuramente quella relativa alla notte e di conseguenza alle tenebre a stati di pericolo, naturalmente alla morte e senza dubbio, il colore nero nei sogni è la prima associazione a livello della simbologia che può essere collegato al male, al più profondo inconscio e a tutto ciò che possiamo considerare negativamente.

Ecco perché poi diciamo “Vedo tutto nero”; “E’ una giornata nera”. Queste espressioni definiscono sicuramente uno stato negativo, o almeno un emozione tutt’altro che positiva.

Come la fenice rinasce dalle ceneri, anche la luce rinasce dal buio e dall’oscurità. Se la morte è la fine di qualcosa come di un ciclo e anche l’inizio di qualcos’altro, qualcosa di nuovo. Se è vero che nel pericolo siamo traumatizzati e impauriti è anche vero che ci si può salvare. D’altronde come lo Yin e lo Yang il bene si contrappone al male.

SIGNIFICATO DEL NERO NEI SOGNI

Cosa significa sognare il colore nero? Il colore nero nei sogni lo ritroviamo spesso in situazioni momentanee o di lungo periodo di depressione. Lì dove si è persa la voglia di vivere al massimo la propria vita. Situazioni in cui le emozioni negative prendono il sopravvento per notizie di malattie e altre occasioni dolorose che possono oscurare i nostri giorni.

Può accadere di sognare il colore nero poiché in quel momento si soffre di un blocco delle idee, per la fine di qualcosa o per un momento di gestazione. Positivamente può significare eleganza forza e autorevolezza.

A differenza che nel caso in cui si stia sopperendo ad un lutto, di per se il colore nero fa presagire una rinascita e quindi a qualcosa di assolutamente positivo che annuncia delle ottime prospettive di superamento delle difficoltà che in questo momento vi affliggono.

CONSIGLI, CURIOSITA’ E NUMERI A TUA DISPOSIZIONE

Consiglio

Guardate avanti fate progetti per il futuro che tutto passerà se questo momento è un momento no.

Superstizione, tradizione, sogni e numeri:

Il numero da giocare per il segno secondo la cabala al lotto o altre estrazioni per il colore nero è il 46.

Problemi a decifrare il significato dei tuoi sogni? CHIAMA UN'ESPERTA