Cimitero

Nei sogni il cimitero rappresenta una simbologia la cui interpretazione ha un significato alle volte positivo altre volte negativo. Non è detto però, che sognare un cimitero porti sfiga o cattive notizie.

Cosa significa sognare un cimitero? L’origine del sogno onirico può derivare da un momento di malinconia di stanchezza o depressione.

Sognare il cimitero subito dopo aver avuto un lutto in famiglia o tra conoscenti è una cosa che può succedere spesso in quanto suggestionati dall’evento.

Se non è vostra consuetudine visitare il cimitero per andare a trovare chi non è più con voi, c’è la possibilità che siate preoccupati sulla questione della morte che può sopravvenire in qualunque momento. Non vi angosciate per questo, e vivete ogni giorno come se fosse l’ultimo!

SIGNIFICATO DEL CIMITERO NEI SOGNI

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare cimitero di notte;
  • Sognare un cimitero macabro, pauroso, trascurato o dimenticato;

può simboleggiare l’abbandono da parte di qualcuno a noi vicino, o dei propri cari, un momento di solitudine e tristezza, ma anche paura per l’avvenire dovuta al fatto che alcune volte durante il percorso della propria vita ci si può sentire spaesati.

Sognate un cimitero desolato, è possibile che stiate vivendo un periodo triste e per questo, o forse avete da poco rotto una relazione sentimentale di qualunque tipo.

Sognare un cimitero cimitero non pauroso, ben curato con fiori freschi riassume la simbologia di una situazione serena di cui non bisogna preoccuparsi.

Sognare di accompagnare qualcuno al cimitero può non essere un sogno negativo e ci si può trovare a ricevere qualcosa in cambio.

Sognare di entrare in un cimitero significa (spesso) che siete in una fase critica della vostra vita, in cui sembra tutto inutile, in cui voi stessi potete sentirvi inutili e senza speranze.

Sognare di uscire da un cimitero significa che qualcosa di positivo bolle in pentola e state dunque ritrovando fiducia in voi stessi (se ne avete persa), e inoltre guardate con occhi nuovi alle possibilità che la vita può offrirvi.

Sognare di cercate nel cimitero le tombe dei vostri parenti o amici significa o che avete dei conti in sospeso con loro, o che sentite una certa nostalgia per il “trapassato”, oppure vorreste aiuto e consigli da uno di loro. Se non trovate la tomba che cercate è possibile che non abbiate ancora accettato la morte di qualcuno.

NUMERI E SOGNI

Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 5.

Problemi a decifrare il significato dei tuoi sogni? CHIAMA UN'ESPERTA