Olio

Nei sogni l’olio acquista certamente un significato di ricchezza e prosperità proprio perchè l’olio ha sempre simboleggiato ricchezza sin dall’antichità, infatti, anche l’albero d’ulivo rappresenta in molte religioni un simbolo di vita e positività.

Cosa significa sognare l’olio? Se appare nei vostri sogni è sicuramente un bene, inoltre non dimentichiamoci che esso è presente nello scenario religioso cristiano attraverso i sacramenti, dunque, in alcuni sogni potrebbe stare ad indicare un interesse maggiore alla purificazione del proprio spirito.

A differenza dell’olio, l’oliva non ha la stessa simbologia, infatti nei sogni appaiono quando c’è qualcosa che non riusciamo ad accettare, solo in caso di raccolta, come vuole la tradizione, simboleggia un periodo di soddisfazioni e gratifiche.

LEGGI: SOGNARE OLIVE

IL SIGNIFICATO DELL’OLIO NEI SOGNI

Sognare olio versato, di versare olio o sognare olio che cade, come nelle superstizioni, non è sicuramente di buon auspicio. Potrebbe rappresentare perdita di ricchezza, o comunque l’arrivo di qualche avvenimento negativo nella vostra vita, magari potreste perdere un occasione importante se non l’avete già persa. Ricordiamoci inoltre che l’olio simboleggia anche protezione, dunque rovesciarlo potrebbe stare a significare che vi sentite indifesi e avete bisogno di un sostegno al vostro fianco.

Sognare l’olio a terra non è proprio un ottimo segno, l’oliva nell’antichità era il cibo dei poveri, dunque questo tipo di sogno potrebbe stare ad indicare la perdita di qualcosa d’importante per voi o una probabile perdita di controllo sulla vostra vita. Se non è olio di oliva ma olio sporco di un auto o una moto ad esempio quando sogniamo una macchia di olio a terra, normalmente ha a che fare con diversi aspetti negativi, ma bisogna capire dove avete sognato la macchia d’olio.

Start a Conversation